Kinder
AnimalieAmbiente.it / news / Ambiente / Niagara: il nuovo programma di Licia Colò

Niagara: il nuovo programma di Licia Colò

Da lunedì 24 settembre in prima serata su Rai 2

24 settembre 2018
| di Redazione

Niagara. Quando la natura fa spettacolo è il programma che segna il ritorno in Rai di Licia Colò.

 

A partire da oggi alle 21.20 su Rai 2, e per sei puntate, Licia ci accompagnerà attraverso i cinque continenti per farci scoprire – o riscoprire – la bellezza che ci circonda e che troppo spesso diamo per scontata.

 

I protagonisti di questo nuovo programma saranno quindi la natura, gli animali, ma anche le persone che lottano e si battono per difenderli, spesso a costo della loro stessa vita.

 

Ogni puntata avrà un filo conduttore che unirà luoghi distanti tra loro ma inevitabilmente connessi. Si parlerà così del regno dell’acqua, del rapporto tra l’uomo e il pianeta, dei luoghi che rivelano la storia della Terra, di come proteggere il futuro e delle forze della natura che cambiamo il mondo.

 

Nel farlo Licia sarà accompagnata da Valerio Rossi Albertini, che spiegherà come sta cambiando il nostro mondo e di come proprio la natura possa offrire ogni giorno nuove soluzioni tecnologiche; dagli inviati Alessio Aversa, giornalista, e Raffaele di Placido, biologo, che realizzeranno inchieste sugli spettacoli della natura che rischiamo di perdere; dal fotografo Luca Bracali, che andrà a caccia di emozioni con la sua macchina fotografica; e da Eli, un drone che ci permetterà di vedere le bellezze del nostro pianeta da ogni punto di vista.

 

In ogni puntata non mancherà anche il racconto degli Eroi della Terra, personaggi che hanno combattuto e, talvolta, perso la vita per difendere la natura e gli animali.

 

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia