AnimalieAmbiente.it Onlus Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / ANIMALIeANIMALI su TV2000 (2015) / Credenze su pipistrelli, cani ed erbe con Licia a TV2000

Credenze su pipistrelli, cani ed erbe con Licia a TV2000

Animalieanimali.it in TV - Quando l'ambiente chiama, condotto da Licia Colò dal lunedì al venerdì alle 7.30 su TV2000 (canale 28 digitale terrestre - canale 140 Sky).

Oggi parliamo di credenze legate ai pipistrelli, cani ed erbe. Sui pipistrelli ci sono tante credenze, oggi vogliamo capirne di più, magari sfatando miti e tabù su questi fantastici animali. Ne parliamo con Alessandra Tomassini, chirotterologa e Presidente di Tutela Pipistrelli Onlus. Con il veterinario Marika Scribano faremo il gioco del vero o falso sui cani per conoscerli meglio attraverso domande comuni e risposte esaurienti. L'erborista Francesca Schiavo ci condurrà nel mondo delle erbe, sfatando alcune credenze che riguardano alloro, camomilla, mandragola ed angelica.

Ed infine, le curiosità e le notizie dal mondo con Alessandro Polinori e le vignette di Valentino Spadoni.

 

SEGUI LA DIRETTA ANCHE IN STREAMING

RIVEDI LA PUNTATA

 

"ANIMALIeANIMALI.it" - QUANDO L'AMBIENTE CHIAMA, l'appuntamento di Licia Colò dedicato alla vita del Pianeta e dei suoi abitanti.  In onda per 30 minuti, dal lunedì al venerdì, il programma proporrà curiosità relative al mondo dei quattro zampe e storie d'amicizia, talvolta incredibili, che legano l'uomo agli animali.

Con l'aiuto di tecnici ed esperti, Licia Colò spiegherà quali sono i mali di cui soffre la Terra e cosa, eventualmente, l'uomo può fare per curarli. Domande e risposte per approfondire, ad esempio, i nodi relativi all'inquinamento, al dissesto idrogeologico, alla tutela dell'acqua. Spazio anche a informazioni di servizio destinate a chiunque voglia vivere la propria quotidianità in maniera più consapevole e attenta nei confronti dell'ambiente che lo circonda. Con gli approfondimenti di "ecologia pratica" i telespettatori potranno avere una maggiore comprensione dei meccanismi che regolano la raccolta differenziata, gli impianti fotovoltaici, l'agricoltura biologica e il risparmio energetico degli elettrodomestici. Particolare attenzione verrà riservata all'alimentazione sotto ogni punto di vista: dal benessere allo spreco alimentare e via dicendo.  Il tutto sarà affrontato anche con un occhio attento al web alla ricerca di notizie e curiosità legate al mondo degli animali, della natura, dell'ambiente e dell'alimentazione.

Protagonisti della trasmissione saranno inoltre i telespettatori con le loro storie di attualità, le richieste di aiuto e le varie tematiche legate al comportamento civile che spesso per disattenzione o, peggio, per interessi economici, vengono "dimenticate".

I telespettatori potranno inviare le domande agli esperti alla mail info@animalieanimali.it e i loro videomessaggi whatsapp (in orizzontale) al numero 393 77.15.277. 

ANIMALIeANIMALI su TV2000 (2015):

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia