AnimalieAmbiente.it Onlus Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / VIAGGI E APPUNTAMENTI / Porte aperte alla Collina dei Conigli a Monza

Porte aperte alla Collina dei Conigli a Monza

Open-day autunnale aperto al pubblico dedicato a chi vuole conoscere i piccoli animali ospitati nel centro di recupero della onlus monzese. Sabato 26 Settembre dalle ore 11.00 alle ore 18.00 presso la Sala delle Colonne nella Biblioteca di Villa Mirabello (via Mirabello 10), all’interno del parco di Monza.

Porte aperte alla Collina dei Conigli a Monza

La Collina dei Conigli Onlus terrà una giornata Open-day di presentazione delle attività dell'associazione. Un evento imperdibile aperto al pubblico, per visitare il centro d'accoglienza dove sono ospitati conigli, porcellini d'India, topolini e ratti che l'associazione recupera da situazioni disagiate. I volontari saranno a disposizione di tutti i partecipanti per mostrare i simpatici animali in cerca di una nuova casa e per dare informazioni pratiche sulla loro gestione.

Durante la giornata, verrà presentato il nuovo Calendario 2016 de “La Collina dei Conigli” con protagonisti parte degli animali ospitati nel centro. Quattordici atmosfere da sogno colte dall’obiettivo di Rachele Totaro, veterana della fotografia con la spiccata sensibilità di fermare il tempo nel momento della perfezione.
Un omaggio ad uno dei capolavori della letteratura, “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, è quanto ci propone il nuovo calendario 2016. Il senso della vita, il vero significato dell'amore e la possibilità di riscattarsi con un nuovo inizio sono allo stesso tempo temi affrontati
nel romanzo e credenze su cui l’associazione basa il proprio operato: “Ci sarà sempre un’altra opportunità un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio.” (A. de Saint-Exupéry)
Far comprendere che esiste un mondo al di fuori di una piccola gabbia, che esiste cibo diverso da quello somministrato in laboratorio, che l’essere umano può essere fonte di calore e gioia sono gli obiettivi del percorso rieducativo degli animali che La Collina dei Conigli Onlus gestisce. Tutte le offerte raccolte derivanti dai calendari saranno utilizzate per il sostentamento degli amici alloggiati nel centro.
Attualmente alla Onlus sono presenti 34 conigli, 146 porcellini d'India, 952 Topolini e 226 ratti, in cerca di adozione.


Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione:
La Collina dei Conigli Onlus
www.lacollinadeiconigli.net
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com
 

VIAGGI E APPUNTAMENTI:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia