AnimalieAmbiente.it Onlus Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / VIAGGI E APPUNTAMENTI / "Grapperie aperte 2015", domenica a Conegliano

"Grapperie aperte 2015", domenica a Conegliano

Bianche classiche, innovative o barricate: in occasione della 12^ edizione di “Grapperie aperte”, il 4 ottobre porte aperte anche alla Minidistilleria sperimentale di Veneto Agricoltura. Cinque aziende visitabili nel Veneto. Degustazioni guidate.

"Grapperie aperte 2015", domenica a Conegliano

Grapperie, cantine, caseifici, il mondo produttivo delle eccellenze agroalimentari si apre sempre più all’esterno per far capire e soprattutto mostrare ai consumatori dove nasce e come si fa la qualità

Tra le diverse iniziative in programma domenica prossima per “Grapperie aperte 2015” la "Giornata della Grappa Veneta", attesissimo appuntamento annuale per tanti appassionati e intenditori, promosso a Conegliano (TV) dall’Istituto Grappa Veneta, Veneto Agricoltura e Scuola Enologica.

Dalle ore 15,00 alle 19,00 presso la Distilleria Sperimentale del Centro Regionale per la Viticoltura, l’Enologia e la Grappa di Veneto Agricoltura (Via Zamboni), la più piccola d’Italia, saranno possibili visite guidate al cuore della produzione e degustazioni di oltre una decina di grappe, dalle bianche classiche alle barricate.

E’ con questo spirito, è proprio il caso di dirlo, che domenica 4 ottobre si apriranno quindi le porte delle distillerie italiane, in occasione della 12^ edizione di “Grapperie aperte”, dedicata quest’anno ai temi dell’EXPO e della sostenibilità.

Il Veneto, patria della grappa, inevitabilmente farà la parte del leone a “Grapperie aperte 2015”, con cinque distillerie aperte, tre in provincia di Vicenza e due di Treviso. L’iniziativa, promossa come sempre dall’Istituto Nazionale Grappa, vedrà l’apertura di decine di distillerie (l’elenco su www.istitutograppa.org o nella pagina Facebook dedicata).

VIAGGI E APPUNTAMENTI:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia