AnimalieAmbiente.it Onlus Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / VIAGGI E APPUNTAMENTI / Biella, ancora un appuntamento con gli asinelli

Biella, ancora un appuntamento con gli asinelli

Domenica 6 dicembre al Rifugio degli Asinelli c'è l'ultimo Grooming Day del 2015.

Biella, ancora un appuntamento con gli asinelli

Ultima occasione dell'anno per passare del tempo speciale all'interno dei recinti del Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, spazzolando e coccolando i 142 ospiti del centro: domenica 6 dicembre, a partire dalle 11, c'è il Grooming Day di Natale.

"Durante questo evento chiunque potrà diventare groom per un giorno e imparare a prendersi cura degli asinelli con brusche e striglie" spiega la responsabile Barbara Massa, ideatrice dei Grooming Day: un'iniziativa nata per favorire la conoscenza degli asini e delle attività portate avanti in loro favore dal Rifugio degli Asinelli, sede italiana dell'ente internazionale Donkey Sanctuary.
"I primi destinatari erano in particolare i bambini, ma nel corso degli anni il Grooming Day è diventato un appuntamento imperdibile per tantissimi appassionati, di ogni età e provenienza. Tutti i partecipanti sono concordi nell'affermare che il grooming degli asini è rilassante e il contatto con queste straordinarie creature regala emozioni speciali".

Vi invitiamo a sperimentarlo di persona: per partecipare all'evento basta presentarsi nella sede del Rifugio (in via per Zubiena, 62 a Sala Biellese - BI) domenica 6 dicembre. Le sessioni di grooming si svolgeranno la mattina dalle 11 alle 12 e il pomeriggio dalle 14 alle 16; sarà inoltre possibile prendere parte alla visita guidata del centro, che condurrà i partecipanti alla scoperta dei gruppi di asini e muli di cui il Rifugio si prende cura.

Nel corso del Grooming Day del 6 dicembre sarà possibile riscaldarsi con vin brulé e panettone e trovare tanti gadget solidali (incluso il calendario 2016). "E visto che vogliamo accogliere il Natale nel migliore dei modi" conclude Barbara Massa "invitiamo chiunque abbia il desiderio di aiutarci ad abbellire il Rifugio per le Feste a portare qualche decorazione natalizia adatta all'esterno, anche creata da voi: contribuirete a rallegrare il centro, ad accendere l'atmosfera natalizia e a lasciare un segno di amicizia nel nostro/vostro Rifugio".

 

VIAGGI E APPUNTAMENTI:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia